Navigazione veloce

PNSD – L’Ora del Coding

Stimato Dirigente

mi faccio premura di informarla che abbiamo provveduto alla ‘istituzionalizzazione’ dell’ Ora del Coding: d’ora innanzi, in tutte le Scuole facenti parte della Rete Didasca, lOra del Coding si terrà di Venerdì, nella fascia oraria dalle 11 alle 12.

Durante l’anno scolastico 2018/19, nella Scuola Primaria e nella Scuola secondaria di primo grado, le attività previste per l’Ora del Coding si svilupperanno nell’arco di 16 settimane: dall’11 gennaio 2019 al 26 aprile 2019.

L’iniziativa formativa proposta da Didasca in collaborazione con Googleconsiste nella erogazione del Percorso ‘Computer Science First’, in un contesto didattico sviluppato da Didasca particolarmente coinvolgente sia per gli Studenti che per gli Insegnanti.

Le chiedo la cortesia di far diffondere questa mail fra i Docenti della sua Scuola, per poter permettere a ciascuno di loro di  manifestare il proprio interesse a partecipare a questa iniziativa formativa tramite la compilazione del modulo a cui si accede cliccando QUI.

Preciso che agli Insegnanti non è richiesta alcuna competenza informatica, anche se una qualche conoscenza del linguaggio Scratch potrebbe essere sicuramente d’aiuto; mentre a livello di dotazione tecnologica è sufficiente la presenza nell’aula di una LIM collegata alla rete Internet.

Sarò ben lieto di fornire ulteriori particolari a tutti coloro che ne avvertissero la necessità, facendone richiesta con una una mail da inviare a: Silverio.Carugo@Didasca.org.

Ad Majora Semper !

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.