Navigazione veloce

PROGETTO: LATTE NELLE SCUOLE

PROGETTO: LATTE NELLE SCUOLE

La nostra istituzione scolastica ha aderito al programma europeo: Latte nelle scuole.

In Italia è presente un’ampia gamma di prodotti lattiero-caseari di qualità, il cui consumo offre molti vantaggi nutrizionali. Eppure proprio i consumi sono in continuo calo e nettamente al di sotto delle raccomandazioni. Il Programma Europeo Latte nelle scuole, grazie anche a distribuzioni gratuite di questi prodotti, intende accompagnare i bambini della scuola primaria in un percorso di corretta educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire il latte e i suoi derivati (yogurt e formaggi) nell’alimentazione quotidiana, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita. Il Programma è rivolto ai bambini di scuola primaria di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e non comporta alcun onere per le scuole e per le famiglie.

Gli obiettivi che il programma si prefigge sono coerenti con le finalità della norma comunitaria che finanzia interamente il costo dell’iniziativa:

  • Promuovere il consumo di latte, yogurt e formaggi;
  • Informare sulle caratteristiche nutrizionali degli alimenti lattiero-caseari;
  • Creare occasioni di consumo collettivo durante le quali far conoscere, “saggiare e gustare” le diverse varietà e tipologie dei prodotti.

Il Programma è realizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, in collaborazione con Unioncamere e alcune Camere di commercio italiane.

La referente

IMG-20180420-WA0006[1]
Titolo: IMG-20180420-WA0006[1] (0 click)
Etichetta:
Filename: img-20180420-wa00061.jpeg
Dimensione: 1 MB

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.